Pagine

domenica 17 aprile 2016

International Conference on Mindfulness, Roma, 11-15 maggio 2016

Continuano gli eventi di rilevanza internazionale sul Mindfulness organizzati dall’Università “La Sapienza” di Roma. Con piacere pubblico la lettera del prof. Antonino Raffone che è l’organizzazione dell’evento e che nella sua riuscitissima prima edizione tenutasi nel Maggio 2013 sempre a Roma ha visto la presenza di 330 persone provenienti da 35 paesi diversi.

“Carissime & Carissimi,

Sono lieto di ricordarvi la Second International Conference on Mindfulness (ICM-2), che avrà luogo alla Sapienza presso la nostra Facoltà di Medicina e Psicologia dall'11 al 15 maggio 2016 (si veda il sito http://www.cmc-ia.org/icm2016rome/), in collaborazione con la nostra "Consciousness, Mindfulness, Compassion - CMC - International Association" (si veda http://www.cmc-ia.org/) e altri enti. Si tratta di un evento internazionale di notevole rilevanza che fa seguito alla prima edizione della stessa conferenza che ha avuto luogo nel 2013, con successo e impatto internazionale.

Al di là dell'accesso standard all'intera conferenza, o a giornate della conferenza, fruibili in buona parte per chi può seguire in inglese, o ai pre-conference workshops nella data dell'11 maggio (due dei quali fruibili in italiano), di particolare rilevanza per chi si occupa di mindfulness e compassione a livello professionale, con costi standard per tali eventi (si veda al sito http://www.cmc-ia.org/icm2016rome/registration/).

abbiamo pensato di proporre un'altra modalità di accesso ad alcuni eventi selezionati nella conferenza, fruibili in italiano, e relativamente meno impegnativa economicamente (45 euro - ridotti a 30 euro per studenti, specializzandi e dottorandi - più 15 euro per eventuale traduzione simultanea), con accesso a tali eventi selezionati, che riteniamo di particolare interesse, con relatori di spiccato livello internazionale.  Tenete conto del fatto che i costi per organizzare la conferenza sono alti (la sola traduzione simultanea costa circa 6000 euro!).
Si veda il pdf allegato per una descrizione dettagliata di tale programma di eventi speciali e delle modalità di partecipazione:
Come specificato nel pdf allegato, per registrarsi secondo tale modalità occorre utilizzare il sito seguente:


Effettuando poi il pagamento della quota nella nostra sede l'11 o il 12 maggio (si veda nel pdf allegato).
Sarà rilasciato un attestato di frequenza specifico per l'accesso a tali eventi speciali della conferenza.
Per eventuali altre informazioni potete contattare il seguente indirizzo email:

Grazie per l’attenzione.
A presto,

Antonino Raffone”

domenica 6 marzo 2016

NatuSamba - fitness, danza & meditazione con la "Natura"

Novità nello scenario della bio-fintness, nasce NatuSamba, una innovativa e importante disciplina che propone un nuovo modo di vivere la fitness-dance. Stiamo parlando senza dubbio di una nuova filosofia di ballo e di vita che utilizza come base i ritmi tribali e le “voci” della natura nel contesto coreografico dei suoi quattro elementi. A questa attività vengono sapientemente affiancati esercizi per la postura e per il rilassamento con un percorso finale di contemplazione meditativa.
L’obiettivo è ripristinare l’equilibrio bio-psicofisico attraverso il movimento naturale, l’allenamento mentale e il benessere spirituale. Possiamo dire che NatuSamba si prefigge di migliorare la qualità della vita armonizzando il corpo, la mente e l’anima.

NatuSamba per la sua originalità e autorevolezza viene premiata con il riconoscimento di disciplina ufficiale professionale sia da parte dell’ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) che amatoriale FIDA.


NatuSamba deriva dall’unione di due parole: Natura e Samba. La finalità della disciplina è di proiettare il partecipante verso quella potente energia intrinseca della natura che la caratterizza nei suoi quattro elementi. Riacquistare consapevolezza e fiducia nella natura attraverso le varie modalità offerte da NatuSamba conduce verso un potente e duraturo benessere fisico e spirituale. Questa nuova disciplina si propone di accompagnare il praticante a fare esperienza delle dimensioni più vere, naturali e spontanee della propria esistenza coltivando contestualmente rispetto e amore per l’ambiente.
Amare la natura è amare se stessi. Rispettare la Natura è rispettare se stessi!

NatuSamba nasce da un’idea di Bernardo Lafonte, musicista e da sempre naturalista, titolare delle edizioni musicali “Pomodoro Studio” etichetta discografica indipendente "Always" e del figlio Lorenzo Ralimsa. Nel progetto NatuSamba sono entrambi responsabili del settore musicale. Bernardo occupa la posizione di Vicepresidente e direttore artistico nel direttivo dell'Accademia Kronos onlus associazione ambientalista internazionale www.accademiakronos.it. Bernardo sempre con il figlio ha ideato e organizzato, con l’Accademia Kronos il primo festival internazionale di “Musicadanzambiente al teatro Ariston di Sanremo dove l’ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) ha partecipato con la direzione del suo presidente, maestro Stefano Francia.
 
Il team di esperti e professionisti di NatuSamba ha messo a punto varie proposte didattiche che vengono finalizzate e proposte nei corsi di:
·      NatuSamba Positive Energy;
·      NatuSamba Fitness;
·      Natusamba Dance;
·      Natusamba Line Dance;


Anche se molto giovane, questa disciplina proposta ai singoli appassionati o professionisti o/e alle scuole di ballo, sta riscuotendo grande successo con stage sia nazionali che internazionali con team formati in Argentina e Polonia, dove vengono organizzati regolarmente corsi di formazione e aggiornamento.


Per maggiori informazioni:
info@natusamba.net