Pagine

giovedì 13 novembre 2014

DZOGCHEN - Trasmissione del GURU YOGA


Nella pratica della trasmissione o introduzione diretta del guru yoga si riceve il benvenuto all’insegnamento DzogChen;
Il guru yoga è di fatto un potenziamento, una benedizione chiunque può partecipare all’evento anche se non appartiene allo DzogChen, basta un minimo di conoscenza sugli accadimenti.
Questo avviene tre volte l’anno contestualmente alla speciale ricorrenza degli anniversari dei maestri:
  • Garab Dorje (Febbraio - inizio di Marzo);
  • Padmasambhava (Luglio – inizio di Agosto):
  • Adzam Drugpa (fine di Novembre);
Nei giorni prestabiliti, alla stessa ora da ogni parte del globo terrestre, si può seguire la pratica e riceverne i benefici.
Durante questa pratica il Maestro e gli studenti andranno a trovarsi nello stesso momento nello stato primordiale di ogni essere senziente, in totale assenza di limiti e concetti.
Scoprire e vivere questa natura autentica sta alla base dell’insegnamento Dzogchen.

il Maestro Chögyal Namkhai Norbu, ha preso l'impegno di dare, da qualunque luogo egli si trovi, la trasmissione del Guru Yoga in diretta mondiale sulla rete in lingua tibetana.
I praticanti possono partecipare collegandosi autonomamente o andando nei vari centri della comunità DzogChen dove sono organizzate vere e proprie cerimonie.

Quindi anche l’ascolto a distanza può permettere la partecipazione alla pratica con lo stesso valore di essere effettivamente presenti nel luogo di accadimento. Come il Maestro stesso sottolinea "... in quel momento siamo tutti nello stesso Stato della Contemplazione, e nella Contemplazione non c'è il limite della distanza".

Per collegarsi all’evento e conoscere le modalità ecco il link: www.shangshunginstitute.net/webcast/

Gianni Venerucci

Nessun commento:

Posta un commento