Pagine

opinioni

La mia inclinazione professionale mi conduce alla ricerca della qualità e verso un miglioramento costante della mia proposta formativa.
In questa ottica, la tua opinione per me e il mio lavoro è fondamentale.

In questa sezione del blog e in questo momento, se vuoi, hai la possibilità di farci sapere il tuo parere, le tue opinioni o impressioni relativamente all’audio guida gratuita di meditazione “vipassana short”, quale è stato il tuo approccio con l'esercizio o cosa ti senti di condividere o suggerire.
Se hai fatto esperienze dirette di meditazione con me nel corso dei vari seminari sei libero/a di commentare come ti sei trovato/astati d'animo, impressioni, pareri, suggerimenti...

Puoi diversamente lasciare un commento sull’e-book “il potere della meditazione”. Questo libro accompagna il lettore nella scoperta di questa ricca e sapiente scienza usando una comunicazione semplice e comprensibile a tutti.
Ti ricordo che queste risorse sono gratuitamente disponibili, presso il mio sito, ecco i link:

N.B.: non pensare che se una risorsa è gratuita non possa essere un prodotto di grande valore!!!
Attendo di conoscere il tuo pensiero...
Grazie 1000, Gianni.

14 commenti:

  1. La tua voce mi ha accompagnata in questa dolce e ricca pratica della meditazione. Ti auguro di continuare così e auguro a tutti di vivere pienamente la mia stessa esperienza… ti contatterò per continuare il mio viaggio!
    thea_pennisi@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Thea
      GRAZIE di cuore per i tuoi auguri, sono lieto che hai trovato piacevole e ricca la tua esperienza personale con la pratica di meditazione “vipassana” basata sul mio sistema.
      Sono felice di mettermi a disposizione come coach per percorsi personalizzati. Attualmente offro questo servizio c/o il centro “atelier de la danse” a Velletri (RM), diversamente utilizzo skype.
      Ci sentiamo via e-mail.
      Un caro saluto, Gianni.

      Elimina
  2. Tante grazie Gianni, grazie per aver permesso alla mia mente di assorbire i contenuti del tuo libro, che ho trovato meraviglioso sia dal punto di vista contenutistico che dal punto di vista spirituale.
    Hai saputo trasmettere in modo chiaro ed autentico i tuoi traguardi, non come se fossero distanti da te, ma come qualcosa di appartenente a te!
    Ancora grazie
    per gli amici, Diotima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Diotima per la tua appassionata recensione, sono veramente felice ed emozionato per il tuo contributo!!! :)
      Un caro saluto, Gianni

      Elimina
  3. GRAZIE...SPERO MI SIA DAVVERO UTILE...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molte a te, abbi fiducia e i risultati arriveranno!!!
      Ciao, Gianni

      Elimina
  4. Ciao, non sono riuscita ad aprire il file da ipad, ma ci sta che sia io poco esperta.
    Proseguo nei miei goffi tentativi di meditazione.
    Possibile che quando mi ci metto, mi batte così intensamente il cuore che se sono seduta su un superficie morbida, divano,....dondolo!?!?!? ma visibilmente eh....
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera Emanuela.
      Innanzi tutto inizio a rispondere alla domanda più importante che è quella del tuo stato d’animo nella preparazione dell’esercizio.
      Leggo che il tuo cuore batte così forte tanto che hai la sensazione di non essere immobile…
      Emanuela, sono sicuro che questa sensazione sia solo un impedimento temporaneo.
      Ricordati che non c’è nulla di più naturale e innocuo di un esercizio di meditazione, male che può andare potrà risultare alla fine tempo perso, ma vedrai che nel tuo caso non sarà così.
      Il mio consiglio è questo, di avvicinati a questo ascolto in maniera graduale.
      Cerca di fare questa esperienza inizialmente in maniera distratta, del tipo:
      a) ascoltando la meditazione guidata in piedi e magari durante un impegno casalingo;
      b) ascoltando la traccia non con gli auricolari ma utilizzando una diffusione “tradizionale” quindi meno impegnativa per l’ascoltatore;
      c) ascoltando l’audio contestualmente ad un programma televisivo;
      Queste curiose modalità ti permetteranno di avvicinarti al percorso in maniera man mano sempre meno diffidente e piano piano sempre più in maniera amichevole. Deciderai tu quando sarà arrivato il momento di sederti cercando un po di solitudine. Quando lo farai immagina di stare ad ascoltare un pezzo di musicale che a te in particolare piace molto. Prova a iniziare tenendo presente queste modalità.
      Nei pochi minuti di percorso meditativo che propongo non ci sono assolutamente cose mentalmente difficili o complicate da fare non ci sono riferimenti religiosi. La totalità delle persone che hanno fatto esperienza con il mio audio e da cui ho avuto un feed-back mi dicono che l’esperienza è gradevole, amichevole e accompagnata da una ottima musica di sottofondo. La qualità del prodotto è alta.
      Se poi, malgrado i tentativi vedi che proprio non riesci allora non drammatizziamo non è una sconfitta. In questo momento della tua vita devi cercare un'altra fonte di arricchimento personale, magari tra te e l’esperienza meditativa, qualunque essa sia, ci potrà essere un arrivederci a presto ma tienimi aggiornato, ci tengo a sapere come sta andando!!!
      Certo l’ideale sarebbe poter sperimentare l’esercizio insieme, tutto sarebbe veramente più facile. Io conduco corsi di meditazione nella parrocchia del SS Nome di Maria a Genzano di Roma, il sabato mattina http://www.ssnomedimaria-landi.it
      Se dovessi essere dei dintorni dei castelli romani fammi sapere!!!

      Ora passiamo all’audio guida. Non riesci ad ascoltare l’audio in quanto nel tuo IPad manca l’applicazione per decomprimere i file con estensione .zip
      Prova a cercare nello store ce ne dovrebbero essere di gratuiti, ne scegli uno, lo scarichi e poi lo mandi in esecuzione. Terminata questa procedura, vai sull’audio che hai scaricato a provi ad aprirlo…
      Se dovessi trovare ancora complicazioni o non riesci in questa operazione fammi sapere, cercherò il modo di farti scaricare l’audio il formato .mp3.
      Con i miei più affettuosi saluti
      Gianni

      Elimina
  5. grazie di vero cuore ne o provati tanti ma la vostra meditazione e la migliore e fatta nei minimi dettagli la voce e ottimissima insomma perfetto, grazie lo ascolto ogni giorno di sicuro ne avro dei benefici che dio vi benedica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuele, GRAZIE per la tua e-mail. E' veramente piacevole ricevere feedback come il tuo.
      Che Dio benedica anche te e i tuoi cari!!!
      Con riconoscenza, Gianni

      Elimina
  6. Fernanda Cortesano23 apr 2015, 08:38:00

    Congratulazioni!
    Fernanda

    RispondiElimina
  7. Be.. direi veramente un gradito omaggio!!!
    Grazie Gianni :)

    Marina - Castelforte LT

    RispondiElimina